fbpx “ENGIM CALABRIA ACCREDITATA DALLA REGIONE CALABRIA” | ENGIM

“ENGIM CALABRIA ACCREDITATA DALLA REGIONE CALABRIA”

Si è conclusa positivamente la richiesta di accreditamento che l’ENGIM CALABRIA ha presentato presso la Regione Calabria per le Macrotipologie dell’Obbligo formativo, della Formazione Superiore, della Formazione Continua e dell’Orientamento.

Il Settore Regionale ha effettuato l’Audit, nella giornata del 07 marzo 2017, procedendo all’istruttoria preliminare della documentazione e all’ispezione della sede formativa, la quale è risultata in possesso dei requisiti previsti.

Con regolare Decreto del Dirigente del Settore della Regione Calabria N. 3197 del 24 Marzo 2017, l’ENGIM CALABRIA è stato riconosciuto come soggetto accreditato per l’erogazione di attività di formazione e di orientamento nella Regione Calabria.

Il primo passo per la realizzazione di un sistema formativo, capace di mettere al centro dell’azione quotidiana l’educazione e la formazione giovanile, è stato fatto grazie alla Congregazione dei Giuseppini del Murialdo che da sempre hanno a cuore la cura e la formazione dei giovani, al Presidente di Engim P. Antonio Lucente, alla dottoressa Liliana Giglio, direttrice dell’Ente Nazionale, e al Direttore di Engim Calabria P. Luigi Savino.

Fare il bene e farlo bene”, nel segno di S. Leonardo Murialdo, è l’obiettivo e l’augurio che ENGIM CALABRIA si fa per questo primo traguardo raggiunto e per il futuro.

Share this post